Come ristrutturare la Casa

Luigia e Guglielmo sono un cult di EN 23. Pubblicati su Come ristrutturare la Casa, il magazine dedicato al mondo della casa e dell’interior design.
Luigia prende il nome dal suo ex proprietario Luigi, un collezionista seriale di pezzi militari, Luigia è di fatti una lampada da terra realizzata con un missile in Kevlar rosso, usato negli anni ‘70 per gli allenamenti della Aeronautica Militare Italiana.
Gugliemo, invece è un vecchio collezionista di cimeli di guerra, era venuto in possesso di un lotto fondo di magazzino di repliche anni ’50 di elmetti modello 33, quelli utilizzati nella Seconda Guerra Mondiale. Se ci riflettiamo la funzione degli elmetti è quella di proteggere la testa, il cuore della nostra vita e delle nostre menti. Così Guglielmo racchiude e protegge la luce come le nostre idee all’interno della nostra testa. Guglielmo è la lampada da tavolo con al posto di un paralume un elmo successivo alla Seconda Guerra Mondiale che grazie ad uno snodo meccanico può essere ruotato e inclinato in modo da indirizzare la luce come si desidera. La base e lo stelo sono invece realizzati in ottone vetrificato.